Questo progetto no profit, nato durante il lockdown ai tempi del COVID-19, mi ha fatto riflettere su come una forma di “vicinanza” e di “educazione alla bellezza” potesse essere quella di dare spazio e voce ai pensieri e alle brevi storie fatte di Persone, in linea con i progetti che da sempre per professione, passione e vocazione porto avanti.
Per questo, ho provato a stimolare la mia rete familiare, amicale, professionale che, in maniera del tutto inconsapevole, ha deciso di contribuire alla scrittura di questo progetto di #HumanStorytelling.
Ho collezionato le loro esperienze e i loro pensieri trasformandoli in una raccolta di impegni reali che hanno l’obiettivo di diffondere gesti di quotidiana concretezza tra “Le Umane Risorse”.
“Share the ticket. Make a commitment” richiama a un atto di autentica responsabilità verso noi stessi e le nostre scelte; la condivisione con la rete in ottica di diffusione, ne suggella un’alleanza per sempre.
Questi pensieri potranno essere donati a chiunque: potranno essere presi in prestito, utilizzati per dire “grazie”, per incoraggiare, per dire “sento il tuo sentire”, per richiamarci a un dovere, per non dimenticare, per chiedere scusa, per avere chiaro un obiettivo da raggiungere.
A voi il mio “GRAZIE”, perché ancora una volta mi avete dato la possibilità di soffermarmi sulla bellezza delle sfumature che non sempre trovano spazio o fanno notizia.
— “Be a giver! Not a taker!”
Giada Susca
Maggio 2020
Istruzioni per l’uso
- Scegli un ticket
- Condividi sui social il tuo impegno pubblicamente
- (Se hai voglia) @menziona la Persona a cui ti rivolgi
- Usa gli hashtag: #LUR #leumanerisorse
- Fa’ che la tua intenzione diventi concreta
- Diffondi le storie di bellezza vissute da “Le Umane Risorse” che sono ogni giorno accanto a te!
Regala la tua parola a qualcuno…
- Scegli una parola
- Scrivi il motivo per il quale l’hai scelta
Per esempio ” ti regalo la parola SPERANZA perché…”